venerdì 16 gennaio 2015

Tempo di ricominciare: la Giornata della Memoria

Pochi giorni fa, scrivendo il nostro ultimo post, vi abbiamo detto che, dopo aver condiviso con tutti voi alcuni video "di repertorio" saremmo tornati con delle novità... E' il momento di svelarvele!

Il prossimo martedì 27 gennaio cadrà il 70° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz da parte delle truppe sovietiche, e in memoria di questo avvenimento verrà celebrata anche a Condove la Giornata della Memoria delle vittime della Shoah

Teatro dell'evento, il Salone Parrocchiale (che si chiamerà così ancora per poco, e vi spiegherò perchè, ma non voglio andare off-topic). Dalle ore 21 andrà in scena la premiazione del concorso letterario Non si pagava il biglietto, che raccoglie poesie e racconti brevi a opera dei ragazzi delle scuole medie di Condove e Susa.

Prima della premiazione, porteremo in scena uno spettacolo in tributo e memoria ai caduti della Shoah, scritto da Alberto insieme a Piero Partiti, con la collaborazione dell'Associazione Culturale Sentieri d'Arte e di Sillabe di Sale Editore. Come spesso accade, un grazie va anche ad Anna Pinzuti, che ancora una volta ci ha voluti al suo fianco nella realizzazione di un progetto così stimolante. 

Nei prossimi giorni vi anticiperemo qualcosa in più. Per ora, vi lasciamo con la locandina dell'evento, impreziosita dal bellissimo dipinto di Cristina Carnino. Continuate a seguirci!!


Nessun commento:

Posta un commento