venerdì 13 marzo 2015

Siamo i ribelli della montagna...

Avevamo promesso che sarebbero stati presto online i video del nostro intervento, domenica scorsa, alla presentazione del libro La scuola, il libro e il moschetto, di Giulia Bonaudo, insieme agli amici dell'A.N.P.I. sez. Condove-Caprie, e noi siamo di parola!

Insieme al video, però, cogliamo l'occasione per raccontar la storia che sta dietro a questo progetto, che speriamo destinato a crescere e a offrire spunti stimolanti e divertenti.

Lo scorso 23 aprile, a Condove, venne inaugurato il Museo Valsusino della Resistenza. Tra i promotori dell'iniziativa, uno dei nostri vicini di casa, Luciano Midellino, membro dell'A.N.P.I. condovese. Ricordo ancora quando suonò al campanello di casa e, sapendo del nostro progetto, ci chiese se eravamo interessati, per l'inaugurazione, a suonare qualche brano tratto dagli archivi della Resistenza. Con il solito pizzico di incoscienza (mancava circa una settimana e non avevamo mai suonato nulla di simile) accettammo. 

Iniziava così la nostra collaborazione col Museo. Collaborazione per noi molto importante, in quanto si tratta di valorizzare un bene culturale importante per un paese come il nostro. Non è un caso che, per l'anniversario, cercheremo di portare in scena un progetto molto più ambizioso. 

Presto, compariranno le news... e saranno tante... tra Hellequin, questo lavoro ed altro ancora, si preannuncia un aprile davvero di fuoco!

P.S. Perchè abbiam deciso di iniziare con questa canzone? Be', quando venimmo presentati, lo scorso 23 aprile, Luciano ci chiamò I ribelli della Montagna... 

Nessun commento:

Posta un commento