mercoledì 1 ottobre 2014

Dopo un anno di strada...

Sembra che sian passati pochi giorni, eppure domenica festeggeremo il nostro primo compleanno. Certo, non con il nostro nome (non avevamo ancora un nome), e nemmeno con la nostra formazione definitiva (eravamo ancora un duo...). Eppure, il seme di tutto quanto è stato piantato quella strana sera del 5 ottobre dello scorso anno. In due, due microfoni e due chitarre acustiche, oppure un'acustica ed una elettrica, e nulla più, a intervallare i concerti di due band rispettivamente hard rock e prog, con ovviamente tutto l'organico (e il sound...!) del caso.

Ancora oggi ci chiediamo cosa ci saltò in testa, eppure rompere il ghiaccio in questo modo regala fiducia. Quella stessa fiducia nelle nostre idee che ci ha spinti a riproporci in altre vesti, e che ci è stata ripagata e con gli interessi da chi, in ambiti diversi, in cornici diverse, in vesti diverse, ci ha ascoltato, ci ha regalato opportunità, ci ha dispensato consigli e critiche. Ecco perchè, a un anno di distanza, ci sembra assurdo riguardare i video del nostro esordio. Perchè ripensiamo al fatto che non avremmo mai immaginato la strada che saremmo riusciti a fare.

Strada che non abbiam certo percorso da soli. Abbiamo avuto tanti sostegni, tanti aiuti, tante persone con le quali ci siam divertiti insieme a tirar fuori qualcosa dal cilindro, a inventarci qualcosa... Vengono in mente la nascita di "Hellequin", l'Inaugurazione del Museo Valsusino della Resistenza, le magiche serate dell'estate di S. Rocco... Tanti tasselli, che stanno componendo il nostro sentiero...

Quindi, un grazie a tutti coloro che ci seguono, ci ascoltano, ci aiutano di volta in volta dal punto di vista logistico, tecnico, organizzativo, o semplicemente con il calore di un applauso. Vi dedichiamo un video da quella prima tappa del Rock'in Toma 2013, da quella fredda e piovosa serata di ottobre di un anno fa... E' sempre bene ricordarsi da dove si parte... Back to the same old place!


Nessun commento:

Posta un commento