lunedì 27 ottobre 2014

Tra "Hellequin" e "I Po'-Lentoni"

Rieccoci di nuovo, dopo qualche giorno di silenzio! Qualche giorno di silenzio dovuto in buona parte anche alla nostra partecipazione a un progetto meraviglioso sorto a Condove quest'anno e che, dopo dieci mesi di prove e fatiche ha raggiunto, domenica scorsa e ieri, i suoi primi obiettivi. E, viste le premesse, non saranno che i primi di una lunga serie!

E noi B and B&B ci sentiamo parte da sempre di questo progetto, quello della Compagnia dei Po'-Lentoni... Po'-Lentoni perchè, come tutte le volte che si parte da zero o poco più, serve del tempo per conoscersi, per studiare, per organizzare. Ma, seppur non dei fulmini di guerra nella preparazione, sul palco di Forza Venite Gente, il musical sulla vita di San Francesco d'Assisi ideato qualche anno addietro da Michele Paulicelli, siam stati capaci di far scoppiare il temporale! 

Noi siamo entrati a vivere quest'avventura al termine del nostro primo concerto in trio, lo scorso 13 dicembre a San Rocco a Condove, Fiocchi di note aspettando Natale. E da allora l'abbiam vista crescere, arricchirsi. E ora piazzarsi sul trampolino di lancio verso nuove e imprevedibili avventure, delle quali vogliamo essere protagonisti. Come esecutori, dietro le quinte, come ieri, dove ci siamo divisi tra palco (Io e Bea, San Francesco e Santa Chiara) e regia (Luca e Cecco indispensabili alle luci), e poi chissà...

E pensare che fino a quest'anno i musical non erano nelle nostre corde... Eppur ci siam dovuti ricredere: tanto che anche il nostro Hellequin, alla fine, si può considerare un musical, o perlomeno un concept album... 

Quindi, mentre il 7 novembre si avvicina in fretta (davvero in fretta...), e noi scaldiamo i motori per una nuova avventura a Paratissima e per presentare a tutti il lavoro completo, ecco un'altra traccia: questa volta è uno strumentale, arricchito dalla bellissima voce di Bea. Il dolore del personaggio della Dama: chi è costei? Presto racconteremo tutta la sua storia: voi continuate a seguirci!!

Nessun commento:

Posta un commento