sabato 28 febbraio 2015

Tempo di nuovi spettacoli

Promettevamo nuovi spettacoli, vi dicevamo di tenervi liberi la mattina di sabato 7 marzo... E ora vi spieghiamo perchè!

La nostra collaborazione con l'Associazione Culturale Sentieri d'Arte e con Sillabe di Sale Editore, dopo gli eventi con cui abbiamo aperto quest'anno continua, come si suol dire, a gonfie vele. E, allo stesso modo, continua anche la nostra volontà, con questa nuova denominazione che ci piace tanto di Gruppo Musicale Teatrale B and B&B, di lavorare sul territorio di Condove e promuovere non solo spettacolo, ma anche cultura.

Proprio con questo spirito, nasce il cameo che porteremo in scena, appunto, sabato 7 marzo alle ore 11 presso il Salone della Biblioteca di Condove, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, a inaugurare una mostra fotografica che sarà visitabile tutto il weekend.

Sarà uno spettacolo diverso dai nostri standard, dove cercheremo di esprimere al meglio questo nostro nuovo spirito. Spirito che stiamo trasferendo anche sul duro lavoro di conclusione di Hellequin, che vuole proprio essere una fusione di musica e teatro. Un lavoro che continua: ecco il nostro quinto piccolo assaggio!

Presto, pubblicheremo maggiori informazioni su quel che accadrà sabato prossimo... in ogni caso, non prendete impegni!


martedì 24 febbraio 2015

Tempo di teaser... Anzi, doppio teaser!

Lavorare a un progetto come il nostro significa sicuramente suonare, ma non è tutto lì: insieme, si lavora anche alla grafica e a tutto quello che saranno la presentazione e non solo.

Intanto, luci puntate anche sul prossimo 7 marzo, dalle 11 di mattina. Presto vi diremo perchè, ma non prendete impegni!

giovedì 19 febbraio 2015

martedì 17 febbraio 2015

Tempo di teaser: parte seconda

Il tempo scorre veloce, e il 18 aprile si avvicina a passo sostenuto. Non prendete impegni, mi raccomando: Hellequin vi aspetta. Ecco un altro breve assaggio delle prove che stiamo continuando a fare in vista della definitiva "ufficialità"!

Voi continuate a seguirci: non solo Hellequin, infatti, ronza nelle nostre teste. Sono tante le idee, tante le iniziative che presto cominceremo a snocciolare! Come al solito, vi aspettiamo!


sabato 7 febbraio 2015

Teaser#1

Ormai ci siamo! Promettevamo grandi notizie? Ecco le prime: abbiamo finalmente, dopo averne tanto parlato, dopo aver posticipato, pensato a lungo, una data! 

Segnatevi il 18 aprile sul calendario, perchè il 18 aprile sarà la data in cui presenteremo a tutti, finalmente completo, dopo più di un anno di lavoro, Hellequin. Non vogliamo dirvi tutto subito. Qualcosa lo conoscete già, perchè parte delle musiche sono state utilizzate lo scorso giugno per lo spettacolo messo in scena al Castello di Condove. Ma c'è ancora tanto da svelare.

Ecco allora il primo teaser dei lavori su cui stiamo lavorando. Già, Luca suona anche il piano...

martedì 3 febbraio 2015

In attesa di nuove avventure

A una settimana dal nostro ultimo spettacolo, è ora di ricominciare a pensare al futuro. Con un occhio diverso e nuovo.

Serate come quella dello scorso martedì, infatti, permettono di modificare le proprie idee: perchè, con tutti i nostri limiti, è bello sapere di esser riusciti a realizzare qualcosa che è andato ben oltre un progetto di cover, ovvero l'idea che avevamo in mente quando siamo nati.

Mario Tonini ci ha definiti gruppo musicale teatrale, e cercheremo di continuare a onorare questa definizione anche nei nostri prossimi spettacoli. E, perchè no, anche riprendendo progetti messi in piedi lo scorso anno che, come è ovvio e giusto che sia, devono continuare a crescere con noi.

Questo sarà lo spirito che accompagnerà il nostro prossimo percorso. E, di fianco alle novità, perchè faremo in modo che ci siano tante novità, magari si rivedranno idee come Chi "Vespa" non mangia le mele e Paese di Poeti, Paese di Cantori. Da cui, tra l'altro, è tratto questo video, che vogliamo regalarvi come promessa.

A brevissimo arriveranno le prime info; voi continuate a seguirci.

giovedì 29 gennaio 2015

Da "La Valsusa" di oggi

Un mazzo di fiori, tanti ragazzi e un reduce dall'atroce esperienza nei campi di sterminio. Ecco i protagonisti della mattinata davanti al monumento dei Caduti organizzata martedì 27 gennaio dalla Scuola, dall'Amministrazione Comunale e dall'ANPI di Condove. Un momento semplice ma intenso con una testimonianza che vale più di mille discorsi, filmati o canzoni. 
La sera, poi, ecco il primo spettacolo in programma per la celebrazione della Giornata della Memoria. Non si pagava il biglietto, questo il titolo della serata che, sotto l'egida dell'Amministrazione Comunale, le associazioni culturali Sentieri d'Arte, Sillabe di Sale Editore e B and B&B hanno organizzato in ricordo delle vittime della Shoah. I protagonisti sono stati i ragazzi delle scuole medie Bartolomeo Giuliano di Susa e Gian Francesco Re di Condove. Proprio gli studenti hanno lavorato su un progetto di memoria storica dedicando a questa vicenda i loro scritti. La raccolta, antologica, è stata poi raccolta dalla casa editrice Sillabe di Sale nel pregevole volume Non si pagava il biglietto. Cento pagine, di buon formato, con la copertina a cura dell'artista condovese Cristina Carnino. Da segnalare le strisce di fumetti uscite dalla penna di Giacomo Franchino su testo di Federico Olivero Pistoletto. Nel corso della serata sono stati premiati i ragazzi vincitori del concorso letterario e poesie, più un pretesto, che una gara. La scoperta, o meglio, la riscoperta, di uno dei più tragici periodi della nostra storia moderna.
Il gruppo musicale teatrale B and B&B ha portato in scena uno spettacolo in tributo e memoria ai caduti della Shoah. Musiche e testi incrociati e armonizzati con musiche e brani davvero toccanti. Su testi di Alberto Borgatta e Piero Partiti. Al termine della premiazione il sipario non si è chiuso perché la Giornata della Memoria deve essere ogni giorno.

Mario Tonini

Ecco quanto è scritto sul numero odierno de La Valsusa di oggi, come resoconto della serata di martedì, oltre che degli eventi che hanno coinvolto Condove. Cogliamo l'occasione per ringraziare Mario Tonini che più volte ha già scritto di noi e che questa volta ha voluto darci questo titolo di gruppo musicale teatrale che è davvero un gran complimento.

Ora, è il momento di tornare a lavorare, su nuove idee e progetti. Non mancheremo di aggiornarvi! Continuate a seguirci!

Un momento della spettacolo, con Cristiana Ariotti e, nella penombra, Bea.