Visualizzazione post con etichetta festa della donna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta festa della donna. Mostra tutti i post

martedì 10 marzo 2015

Ancora qualche ringraziamento, e poi si riparte!

Vi avevamo promesso un weekend intenso, e vi garantiamo che lo è stato davvero anche per noi.

Intenso perchè, comunque, due eventi così diversi in due giorni sono sempre qualcosa di stimolante ed affascinante. E poi, perchè gli applausi, i ringraziamenti, le nuove idee regalano sempre grandi emozioni.

Vogliamo allora ringraziare anche i nostri amici dell'A.N.P.I. sez.Condove-Caprie e del Museo Valsusino della Resistenza per lo spazio che ci hanno offerto domenica e per tutte le iniziative che faremo ancora insieme. Abbiamo fatto anche qualche video l'altro giorno: li metteremo presto online.

Ora, si riparte. E visto che il tempo vola, si riparte da Hellequin. Senza soste! Chiedete pure a Luca: in casa con l'influenza si sta a letto? No, si registrano le chitarre!

domenica 8 marzo 2015

Auguri a tutte le Donne

In attesa dello spettacolo di oggi pomeriggio, vi postiamo il video del nostro intervento di ieri all'inaugurazione della mostra Donna è bello.

Quella di Lucia Annibali è una storia di coraggio, di determinazione, di orgoglio... e di bellezza. Dovendo scegliere un simbolo per questa giornata, ci sembrava davvero il più adatto.

sabato 7 marzo 2015

Grazie a tutti

Nonostante l'orario diverso dal solito, e sappiamo che il sabato mattina è sicuramente più complicato, anche stamattina è andata bene.

Una mattinata piacevole, quella dell'inaugurazione della mostra Donna è bello, presso la Biblioteca di Condove: è stato bello vedere come uno spettacolo diverso dal nostro solito sia stato ugualmente apprezzato.

La storia di Lucia Annibali, che abbiam voluto raccontare nel nostro intervento in questo modo un po' differente, con i pad di tastiera suonati da Luca a contorno della lettura della testimonianza, è sicuramente un grande esempio di quella bellezza che si cercava nel titolo della mostra. Anche per questo, cogliere le emozioni del pubblico è stato davvero, e perdonate il gioco di parole e la ripetizione, emozionante.

Allora, per l'ennesima volta, grazie a tutti: grazie al pubblico, grazie all'Amministrazione comunale e all'Associazione Culturale Sentieri d'Arte che ancora una volta hanno lasciato quasi carta bianca ai nostri progetti. E grazie a chi ha scattato le splendide fotografie di Giovanna De Benedictis e Fabio Corvini, protagoniste della mostra che, ci teniamo a ricordare, sarà visitabile, in orari di biblioteca, fino a domenica prossima.

Noi, per chi vorrà, saremo di nuovo lì anche domani, alle 15.30, con un altro "vestito", ma sempre con la stessa voglia di far qualcosa di bello. A domani!



sabato 28 febbraio 2015

Tempo di nuovi spettacoli

Promettevamo nuovi spettacoli, vi dicevamo di tenervi liberi la mattina di sabato 7 marzo... E ora vi spieghiamo perchè!

La nostra collaborazione con l'Associazione Culturale Sentieri d'Arte e con Sillabe di Sale Editore, dopo gli eventi con cui abbiamo aperto quest'anno continua, come si suol dire, a gonfie vele. E, allo stesso modo, continua anche la nostra volontà, con questa nuova denominazione che ci piace tanto di Gruppo Musicale Teatrale B and B&B, di lavorare sul territorio di Condove e promuovere non solo spettacolo, ma anche cultura.

Proprio con questo spirito, nasce il cameo che porteremo in scena, appunto, sabato 7 marzo alle ore 11 presso il Salone della Biblioteca di Condove, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, a inaugurare una mostra fotografica che sarà visitabile tutto il weekend.

Sarà uno spettacolo diverso dai nostri standard, dove cercheremo di esprimere al meglio questo nostro nuovo spirito. Spirito che stiamo trasferendo anche sul duro lavoro di conclusione di Hellequin, che vuole proprio essere una fusione di musica e teatro. Un lavoro che continua: ecco il nostro quinto piccolo assaggio!

Presto, pubblicheremo maggiori informazioni su quel che accadrà sabato prossimo... in ogni caso, non prendete impegni!