Visualizzazione post con etichetta paratissima 2014. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta paratissima 2014. Mostra tutti i post

domenica 16 novembre 2014

E si parla di noi...

La nostra sortita a Paratissima non è passata inosservata! Ecco qui il bellissimo articolo scritto da Mario Tonini e pubblicato su La Valsusa di giovedì 13 novembre! B and B&B e Guido Adaglio: valsusini da export!


martedì 11 novembre 2014

Live@Metrobusk

Avevamo promesso un resoconto del nostro live@Metrobusk... e quindi eccolo qui! 

Una piccola compilation tratta dall'esibizione, con tre delle canzoni che abbiam suonato: Fiume Sand Creek, Budapest e I treni a vapore.

Andate a dare un'occhiata sul nostro canale youtube!


venerdì 7 novembre 2014

Un'altra stazione, per un bellissimo viaggio

A casa... A casa dopo una giornata sicuramente indimenticabile. La giornata che ci ha permesso di capire che possiamo dire la nostra anche "fuori da casa", oltre a quei confini che ci hanno permesso di crescere, di sperimentare, di imparare. 

Oggi alla Stazione Metro del Lingotto siamo arrivati a un'altra stazione fondamentale del nostro cammino, e non ci siamo fermati. L'anno volge ormai al crepuscolo, ma con questa serata direi che ci ha regalato davvero tanto: tutte quelle basi che ci faranno ripartire, se il 2014 non ci regalerà ancora delle sorprese, per un 2015 scoppiettante.

Tutto questo, peró, sarebbe impossibile senza un fattore fondamentale: chi ci segue. Chi ogni volta viene a sentirci, crede in noi, e anche oggi era al nostro fianco, pronto a darci quel calore che serve per rendere una performance da normale a qualcosa in più. Ecco perchè la muscia è bellissima, ecco perchè suonare insieme lo è ancor di più.

Come promesso, da stasera troverete su Soundcloud i nostri brani in mp3. Per ora è quello che abbiamo scritto. Ma presto ce ne saranno altri, perchè sarà un modo per ringraziarvi tutti. 

Continuate a seguirci... Anche perchè si potrà anche star fisicamente fermi.... Ma vi garantiamo che qualcosa in pentola bolle sempre!


martedì 4 novembre 2014

Metrobusk, ormai ci siamo

Ormai ci siamo: il nostro primo live abroad è alle porte. Lo sappiamo, la metro di Torino non è quel meraviglioso dedalo che possono essere le metropolitane di New York, Londra o Parigi... 

ma già la linea è una sola... Facciamola cantare!!!

Manca poco: venerdì, ore 17. Vi aspettiamo! Abbiamo bisogno del vostro sostegno!!




venerdì 31 ottobre 2014

Tra Halloween e le notti del Demonio

Ricordate, dunque, le parole del Vecchio? Le ricordate? Nelle notti dei fuochi, il Diavolo sale sulla Terra, per ricongiungersi con i suoi emissari, qui in superficie… Streghe, maghi. E’ la loro festa, la loro celebrazione. Diversa, completamente diversa da come possiamo intenderle noi… E’ la festa del male, del dolore, della paura.

Con queste parole il Bardo apre uno dei momenti centrali di Hellequin: il Sabba. Il Vecchio l'aveva predetto: nelle notti dei fuochi, come San Giovanni, come quella di stasera, è facile cadere nelle grinfie del Demonio, ed esserne catturato.

Non vogliamo certo dirvi di non uscire stasera solo perchè è Halloween, sia ben chiaro... Ma quale serata meglio di questa per dedicarvi questo brano?

Ormai manca solo una settimana! Vi aspettiamo tutti alla Stazione della Metro del Lingotto, amici di Torino e non solo, e poi tutti sulla pagina Soundcloud! Continuate a seguirci!



mercoledì 15 ottobre 2014

Sulla strada di Paratissima 10

Ormai è ufficiale! Siamo anche noi parte di Paratissima 10, la manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, nell'ambito del progetto Metrobusk. Cos'è Metrobusk? È un'idea che vuole trasformare per un weekend la Metropolitana di Torino in quella di Londra, New York o Parigi, con eventi live e spettacoli, ciascuno dei quali occupa lo slot di un'ora, nelle principali stazioni della nostra Linea1, ovvero Porta Nuova e Lingotto.

Ed è proprio alla Stazione della Metro del Lingotto che vi aspettiamo venerdì 7 novembre alle ore 17 per la nostra prima tappa abroad, fuori dai confini di Condove e della Val di Susa. Una meravigliosa cornice ed una grande occasione. Per la quale non dimenticheremo certo chi siamo: musica acustica, tra italiana e internazionale, per raccontare il nostro solito viaggio. Il nostro, stavolta. Come passeggeri che arrivano, pronti a ripartire, sempre in movimento. 

E allora, proprio il 7 novembre, ne approfitteremo per presentare la nostra pagina Soundcloud. Adesso è ancora vuota, ma da quella sera potrete finalmente trovare i brani da Hellequin: il nostro primo tassello.

Allora, vi aspettiamo tutti, numerosi, a sostenerci al Lingotto. Per fare un po' di casino insieme. Vi aspettiamo!


martedì 7 ottobre 2014

Nuovi programmi

Ciao a tutti! Come già annunciato qualche settimana fa, approfittiamo, dopo settimane dense di impegni ed eventi, di questo spazio di quiete per fermarci un po', e prendere fiato in vista di nuove idee.

Questo, però, non vuol certo dire che non stiamo facendo nulla, anzi! Il nostro compleanno è passato tranquillo, ma sono tanti i progetti che ci frullano per la testa... Innanzitutto, e per ora lo diciamo sottovoce, ma presto faremo sapere di più, segnatevi a mente, tra il 5 ed il 9 novembre, Paratissima 10

Poi, fervono i lavori su Hellequin, che pian piano stiamo andando a concludere, arricchendo la storia originale. 

Quindi, anche se silenziosi, noi ci siamo sempre. E fa piacere passare serate come quella di sabato scorso, la bellissima sfilata di moda medievale organizzata dall'Associazione Culturale Vox Condoviae, durante la quale, prima dell'inizio dello spettacolo, hanno riecheggiato le nostre musiche scritte per Hellequin e, come intermezzo, è stata messa in scena la coreografia montata per Una sera alla locanda. 

Allora, per essere un po' meno silenziosi, ve la vogliamo dedicare: ecco qui, da Hellequin, Una sera alla locanda.

Continuate a seguirci!