Visualizzazione post con etichetta forza venite gente. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta forza venite gente. Mostra tutti i post

venerdì 23 gennaio 2015

Anno Nuovo, Vita Nuova: ovvero, dai un nome al Salone Parrocchiale di Condove

Appena di ritorno dal Salone Parrocchiale di Condove per le prove di Non si pagava il biglietto, lo spettacolo scritto da Alberto insieme a Piero Partiti e la collaborazione di Associazione Culturale Sentieri d'Arte e Sillabe di Sale Editore.

Ormai, abbiam dato fuoco alle polveri e vi aspettiamo numerosi martedì 27 gennaio alle 21!

Come promesso, però, volevamo presentare a tutti voi che ci seguite un'iniziativa della quale ci facciamo portavoce: come forse ricorderete, qualche mese fa abbiamo preso parte, insieme a una meravigliosa squadra di ragazzi e ragazze, al progetto che ha permesso di realizzare Forza Venite Gente, sotto l'egida del nome de I Po'-Lentoni...

Quel progetto, ora, ha avuto uno sviluppo, per cui ci siamo ritrovati a lavorare insieme in sette alla gestione del Salone Parrocchiale, che intendiamo far crescere e rendere non solo un autentico spazio teatrale, ma un punto di coesione per tutti, così come lo è stato per noi in quest'anno di lavoro insieme.

Per questo, primo obiettivo è quello di dargli un nome, ed è qui che scendete in campo voi, partecipando all'iniziativa Anno Nuovo, Vita Nuova: cliccando su questo link troverete il form dove inserire quello che pensate possa essere un nome adatto a questa sala. A fine febbraio, il nuovo nome verrà svelato. 

Non resta allora che rinnovare l'invito per martedì! Vi aspettiamo!


lunedì 27 ottobre 2014

Tra "Hellequin" e "I Po'-Lentoni"

Rieccoci di nuovo, dopo qualche giorno di silenzio! Qualche giorno di silenzio dovuto in buona parte anche alla nostra partecipazione a un progetto meraviglioso sorto a Condove quest'anno e che, dopo dieci mesi di prove e fatiche ha raggiunto, domenica scorsa e ieri, i suoi primi obiettivi. E, viste le premesse, non saranno che i primi di una lunga serie!

E noi B and B&B ci sentiamo parte da sempre di questo progetto, quello della Compagnia dei Po'-Lentoni... Po'-Lentoni perchè, come tutte le volte che si parte da zero o poco più, serve del tempo per conoscersi, per studiare, per organizzare. Ma, seppur non dei fulmini di guerra nella preparazione, sul palco di Forza Venite Gente, il musical sulla vita di San Francesco d'Assisi ideato qualche anno addietro da Michele Paulicelli, siam stati capaci di far scoppiare il temporale! 

Noi siamo entrati a vivere quest'avventura al termine del nostro primo concerto in trio, lo scorso 13 dicembre a San Rocco a Condove, Fiocchi di note aspettando Natale. E da allora l'abbiam vista crescere, arricchirsi. E ora piazzarsi sul trampolino di lancio verso nuove e imprevedibili avventure, delle quali vogliamo essere protagonisti. Come esecutori, dietro le quinte, come ieri, dove ci siamo divisi tra palco (Io e Bea, San Francesco e Santa Chiara) e regia (Luca e Cecco indispensabili alle luci), e poi chissà...

E pensare che fino a quest'anno i musical non erano nelle nostre corde... Eppur ci siam dovuti ricredere: tanto che anche il nostro Hellequin, alla fine, si può considerare un musical, o perlomeno un concept album... 

Quindi, mentre il 7 novembre si avvicina in fretta (davvero in fretta...), e noi scaldiamo i motori per una nuova avventura a Paratissima e per presentare a tutti il lavoro completo, ecco un'altra traccia: questa volta è uno strumentale, arricchito dalla bellissima voce di Bea. Il dolore del personaggio della Dama: chi è costei? Presto racconteremo tutta la sua storia: voi continuate a seguirci!!