Visualizzazione post con etichetta chi vespa mangia le mele. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta chi vespa mangia le mele. Mostra tutti i post

martedì 16 settembre 2014

Un grazie per sabato, e nuovi spunti per domani...

Scrivere dopo una serata come quella di sabato non è facile. Non è facile perchè sarebbe scontato cadere nelle consuete banalità in cui si scivola, specialmente quando è ora di ringraziare. Ma ugualmente, il ringraziamento è qualcosa che ci deve essere. Specialmente dopo una serata come quella di sabato.

Chi "Vespa" mangia le mele è stato, e lo sa chi ci ha aiutati in questi giorni o per gli arrangiamenti, o per quanto riguarda le luci, o anche solo le persone con le quali abbiamo parlato e con le quali ci siam scambiati appunti e informazioni, una piccola follia ed una grande emozione. 

Piccola follia perchè, nel poco tempo dalla fatidica domanda "Visto che c'è la mostra della Vespa, suonereste qualcosa sul tema?" accompagnata dall'avventata risposta "Certo!" alla sera del concerto, trovare 20 canzoni che potessero essere "sul tema" non è stato certo facile, così come impararle e renderle ascoltabili. 

Grande, grandissima emozione, perchè ci ha aiutati a capire quanto siamo cresciuti in nemmeno un anno. E quanto siamo cambiati. 

Questo preambolo è necessario per ringraziarvi, e col cuore, perchè suonare è bellissimo, e poterlo fare come se fosse un continuo laboratorio, una continua palestra, e reinventarsi di volta in volta è una possibilità che non tutti hanno. Ed è quella spinta che ci aiuta, di volta in volta, e voler fare sempre di più, a non fermarci.

Proprio a questo proposito, e proprio perchè non abbiamo davvero la minima intenzione di fermarci, ecco qualche nostra iniziativa per il futuro:

Sabato 20 settembre saremo anche noi a Condove in Sintonia, seconda edizione della Festa delle associazioni di Condove, che si terrà nel campo sportivo con ingresso da via Roma. Se non ci trovate sulla locandina, non vi preoccupate: saremo insieme ai nostri amici The Big Money per fare qualche pezzo insieme!


Intanto, continuate a seguirci e a sostenerci! Alla prossima!


mercoledì 3 settembre 2014

Chi "Vespa" mangia le mele...

Il prossimo 13 settembre, alle ore 21, torneremo in scena a Condove, nella Chiesa di San Rocco in Via Cesare Battisti, con Chi "Vespa" mangia le mele, spettacolo di musica in Vespa e non solo, per dare il nostro contributo all'inaugurazione della mostra d'arte a cura di Associazione Culturale Sillabe di Sale e Tina Masoero Vespa Evolution.

E da Condove, che domenica 14 sarà teatro del Raduno Nazionale Vespa, partiremo, come al solito nei nostri concerti, per un viaggio... Che come protagonista avrà il mitico ciclomotore Piaggio, e non tanto la sua storia, ma piuttosto, come succede per tutte le icone, quella delle conseguenze a cui questa simpatica due-ruote ha portato... La Vespa come boom economico, la Vespa di Vacanze Romane, la Vespa con la quale correre una Parigi-Dakar, oppure girare il mondo... Insomma, la Vespa come viaggio nella cultura e nelle culture, come mezzo di trasporto di un'intera epoca... E il viaggio non si ferma qui... Ogni tanto scenderemo dalle nostre Vespe e curioseremo un po', perchè curiosare non guasta mai, anche quello che ci offre il panorama al di là del guard rail...

Sabato 13 settembre, quindi, vi aspettiamo per viaggiare con noi... e, come diceva quello spot, ricordate:

Chi "Vespa" mangia le mele, chi non "Vespa" no... Un morso alla mela, un vroom alla Vespa... Un vroom alla Vespa... e lasciati indietro tutti quelli senza fantasia...

Vi aspettiamo!