Visualizzazione post con etichetta museo della resistenza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta museo della resistenza. Mostra tutti i post

sabato 21 marzo 2015

Piccoli aggiornamenti... e tre tessere in più

Continua il nostro percorso di avvicinamento al mese di aprile, che sarà davvero intenso.

Ormai i lavori su Hellequin son sempre più vicini a una fine, ed è una sensazione bellissima veder le idee prendere finalmente forma completa e trasformarsi in qualcosa di più... 

Allora, nell'attesa di potervi finalmente presentare il frutto delle nostre fatiche, vi avvisiamo già che, sempre in aprile, e più precisamente tra venerdì 24 e domenica 26, si rinnoverà la nostra collaborazione con l'A.N.P.I. sez. Condove-Caprie ed il Museo Valsusino della Resistenza, coi quali stiamo elaborando un progetto un po' diverso e che pian piano vi sveleremo...

Per cominciare, ringraziamo tutti i nostri amici dell'associazione per averci omaggiato della tessera ANPI come regalo per le collaborazioni avute insieme. Un gesto davvero gradito, che suggella ancor più il nostro legame.

venerdì 13 marzo 2015

Siamo i ribelli della montagna...

Avevamo promesso che sarebbero stati presto online i video del nostro intervento, domenica scorsa, alla presentazione del libro La scuola, il libro e il moschetto, di Giulia Bonaudo, insieme agli amici dell'A.N.P.I. sez. Condove-Caprie, e noi siamo di parola!

Insieme al video, però, cogliamo l'occasione per raccontar la storia che sta dietro a questo progetto, che speriamo destinato a crescere e a offrire spunti stimolanti e divertenti.

Lo scorso 23 aprile, a Condove, venne inaugurato il Museo Valsusino della Resistenza. Tra i promotori dell'iniziativa, uno dei nostri vicini di casa, Luciano Midellino, membro dell'A.N.P.I. condovese. Ricordo ancora quando suonò al campanello di casa e, sapendo del nostro progetto, ci chiese se eravamo interessati, per l'inaugurazione, a suonare qualche brano tratto dagli archivi della Resistenza. Con il solito pizzico di incoscienza (mancava circa una settimana e non avevamo mai suonato nulla di simile) accettammo. 

Iniziava così la nostra collaborazione col Museo. Collaborazione per noi molto importante, in quanto si tratta di valorizzare un bene culturale importante per un paese come il nostro. Non è un caso che, per l'anniversario, cercheremo di portare in scena un progetto molto più ambizioso. 

Presto, compariranno le news... e saranno tante... tra Hellequin, questo lavoro ed altro ancora, si preannuncia un aprile davvero di fuoco!

P.S. Perchè abbiam deciso di iniziare con questa canzone? Be', quando venimmo presentati, lo scorso 23 aprile, Luciano ci chiamò I ribelli della Montagna...